Pubblicazioni

Mitologika – Le leggende delle Due Terre

Autore: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Vanadia Cinardo, Eric De Paoli, Marco Fabbri, Cristiana Fumagalli, Maddalena Modena, Ilaria Trombi
Copertina: Cristiana Fumagalli

Editor: Silvia Bia

Lo sapevate che la prima Cenerentola della storia ha origini egizie?
Si chiamava Rodopi e probabilmente dobbiamo alle sue vicende la più nota favola che tutti conosciamo.
Oppure vi siete mai chiesti come mai il 17 sia considerato nella credenza comune un numero sfortunato?
Queste sono solo alcune delle tante curiosità che troverete tra le pagine di Mitologika – Le leggende delle Due Terre, nuovo volume illustrato della collana che ha l’obiettivo di esplorare e approfondire la mitologia dei popoli di tutto il mondo.
Attraverso i testi di Alessia Mainardi e le illustrazioni di Eric De Paoli, Marco Fabbri, Cristiana Fumagalli, Vanadia Iudici, Maddalena Modena e Ilaria Trombi prendono vita temibili mostri, divinità, sovrani che hanno reso grande la fama dell’antico Egitto, ma anche storie meno conosciute, dimenticate dai libri di scuola e dai documentari.
La narrazione spalanca le porte su un Egitto familiare e allo stesso tempo mai visto: ci sono Ramses II e Nefertari, la storia d’amore tra Iside e Osiride, i riti funebri, ma anche la nascita di Horus, il primo faraone e l’ultima regina.
Attraverso queste pagine potrete scoprire i molti fili che collegano la nostra cultura a quella egizia.

Illustrato a colori, 104 pagine rilegato in brossura, formato A4 (21×29,7 cm)

ChaosLess – Fuori dal Tempo

Autore: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Lorenzo Benini, Siriana Crastolla,Eric De Paoli, Maddalena Modena, Anna Schilirò, Elisa Taiana, Ilaria Trombi
Copertina: Ilaria Trombi

Editor: Silvia Bia

L’affascinante terra d’Egitto custodisce un segreto rimasto celato per millenni agli uomini.
A scoprirlo, spinta dall’amore per il suo lavoro, sarà Susan, archeologa a capo di una spedizione finanziata da una misteriosa multinazionale, che si mette sulle tracce di un antico sarcofago apparentemente impossibile da aprire.
Quello che la ragazza troverà, sarà molto diverso da quanto immaginava, ma allo stesso tempo confermerà una verità che nel profondo sentiva di conoscere da sempre. Insieme a una sconvolgente rivelazione sul passato della storia dell’umanità, tra detriti e codici indecifrabili, Susan ritroverà infatti anche una parte di se stessa e delle sue origini, prendendo coscienza della propria vita e del proprio destino.
Tra maledizioni, sepolcri inviolati e strani amuleti si snoda la narrazione di ChaosLess – Fuori dal tempo, nuovo libro dell’autrice Alessia Mainardi, che fa parte del Traveler Universe. Passato, presente e futuro, vite di uomini e divinità eterne si incrociano stavolta all’ombra delle piramidi, dove tutto ha avuto inizio.
Animati dalla ricerca della verità o da un tentativo di redenzione, dalla passione o dalla vendetta, umani e dei si troveranno a fare i conti con le trame che il Caso, o forse il Caos, ha preparato in un gioco lungo più di 11000 anni.

B/N, 268 pagine rilegate in brossura, formato 14,8 x 21 cm


Eric De Paoli – Illustratore Fantasy Freelance