Il mio battesimo del fuoco è compiuto! Mi sono immerso per tre giorni in quell’universo parallelo che è il Lucca Comics & Games. Appena sotto la superficie dell’evento ho intravisto la Lucca normale, quella cittadella entro le mura in cui vivono circa 7000 persone, che in questi giorni sono decuplicate. Da parte mia ho visto pochissimo della fiera, ero impegnato a dipingere e disegnare a Base Luna, ospite di Casa Ailus e Cagliostro Epress.
L’esperienza è stata soprattutto introspettiva per me, Lucca Comics mi ha dato l’opportunità di incontrare e confrontarmi con altri artisti e imparare qualcosa da loro. E’ fondamentale incontrare dei compagni d’avventura, anche se il loro stile è molto diverso, perché ci permettono di capire a che punto siamo e vedono nel nostro lavoro qualcosa che a noi sfugge. L’occhio esterno, specie se di un professionista, è necessario.
Poi c’è stata l’emozione di pubblicare, finalmente, i miei primi lavori! A Lucca Comics è uscito il nuovo libro della collana Mitologika di Casa Ailus, scritto da Alessia Mainardi e illustrato da un tot di illustratori, tra cui io. Il libro tratta dei miti dell’antico Egitto, ma anche della sua storia. Infatti ho avuto la possibilità di illustrare il capitolo sui faraoni, con 8 immagini di altrettanti antichi re, che mi hanno messo alla prova e permesso di progredire! Vedere i miei lavori stampati in un libro e constatare l’apprezzamento del pubblico è stato bellissimo! La seconda pubblicazione, il romanzo Chaos Less sempre di Alessia Mainardi, contiene disegni a matita di vari illustratori, due dei quali miei.
Visualizza questo post su Instagram
Finito!! #joker #joker2019 #livepainting #acrylic #portrait #ritratto #painting #pittura
In conclusione, Lucca Comics è stato un’esperienza intensa! Prossimo appuntamento: Cartoomics 2020!
Se ti piace il mio lavoro seguimi su Instagram e Facebook!
Al prossimo post!
Lascia una risposta